Giornata pixelata, giornata fortunata. Oggi si gioca ma non a Frisbee: chiudetevi in casa, piegate il collo all'ingiù e se siete a tavola non parlate con nessuno. Oggi serviranno pollici forti e volontà deboli per posticipare i vostri doveri. Oggi è la giornata del mobile gaming!
Hakuna Matata ragazzi, benvenuti nel chest opening più grande d'Italia. Clash Royale è un soap opera medievale dove cavalieri, maghi e goblin si contendono il controllo di 3 torri, come i Sammarinesi. Tutto ciò mentre il giocatore riversa improperi sullo schermo per 3 - lunghissimi - minuti. Tossico al punto giusto e con una spolverata di ludopatia, ti farà sempre e comunque dire "ancora una partita".
Cowboy con lanciagranate, robot ninja e vampiri armati di badile: potrebbe sembrare un cartone anni 2000, ma è il gioco sta dominando gli anni 2020. Per vincere qui, serve abilità ; puoi shoppare, certo, ma solo per sfoggiare la skin più assurda ed inutile. E grazie a Dio non c’è una chat vocale, perché un Battle Royale che si trasforma in una partita di calcio potrebbe far arrossire anche i più accesi comizi MAGA, e lo sapete.
C'è un nuovo King in città, almeno per questo mese. E sono di nuovo loro: i Pokemon. Dopo Pokemon GO che invitava il giocatore ad uscire di casa per esplorare il mondo, Pokemon pocket ci invita a sbustare costantemente senza trovare niente di utile il 95% delle volte. Attenzione ragazzi, che da Pikachu ai grattini al tabacchi il passo è brevissimo. Infine, il gioco, quello vero, sarebbe anche divertente se solo non fosse popolato solo e soltanto da Mewtwo pompati dai Gardevoir.
Capostipite del mobile gaming, la cui fine è possibile vedere solo su qualche raro video su Youtube. In Snake impersoniamo un goloso serpente, che cerca di saziare la propria fame evitando però di diventare un Uroboro. Presente in questa lista solo per pietà dei giocatori più datati, e dargli un riferimento e una squadra a cui poter aspirare senza la paura di sentirsi vecchi come un Nokia3310.