Informazioni generiche sulle attività della società, sulle iscrizioni e pagamenti.
Informazioni sull'attività dei corsi d'avviamento e del settore giovanile
Fascia d’età: dai 6 agli 11 anni maschile e femminile (scuola PRIMARIA DI PRIMO GRADO - ELEMENTARI)
Luogo e Orari: lunedì e giovedì 18.30-20.15 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN (Sempre all’aperto. In caso di condizioni molto avverse, l’attività potrà essere spostata in una struttura al chiuso o rimandata)
Allenatori:
Le giornate di attività proposte dalla LSDF si basano su 4 parole chiave: Divertimento, Rispetto, Collaborazione e Disco.
Il corso di avviamento allo sport serve per migliorare l’abilità, la coordinazione e la flessibilità dei giovani allievi attraverso il gioco motorio. Durante il corso verranno proposte molteplici attività fisiche e creative per stimolare al meglio i ragazzi/e attraverso l’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi, giochi di squadra, individuali o a piccoli gruppi.
Rispetto e Collaborazione vanno a braccetto, perché ragazzi e ragazze potranno fare affidamento unicamente sul loro interesse nel rispettare le regole e sulla voglia di raggiungere obiettivi comuni durante le attività proposte.
Gli allievi del corso attraverso gli esercizi proposti, impareranno regole e strutture di gioco per poi essere pronti un domani a diventare dei futuri giocatori di Ultimate Frisbee.
Fascia d’età: dai 11 ai 14 anni (scuola SECONDARIO DI PRIMO GRADO - MEDIE)
Luogo e Orari: martedì e giovedì 18.30-20.30 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Luogo e Orari: martedì e giovedì 18.30-20.30 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Il corso ha come obiettivo stagionale i campionati italiani Under15. Gli allievi del corso impareranno le regole base e le prime modalità di gioco, per essere in grado di affrontare una partita reale a punteggio e con auto-arbitraggio. Rispetto e Collaborazione vanno a braccetto, perché ragazzi potranno fare affidamento unicamente sul loro interesse nel rispettare le regole e sulla voglia di raggiungere obiettivi comuni durante le attività proposte.
Il corso U15 rappresenta l’inizio reale di carriera per un giocatore di Ultimate Frisbee
Fascia d’età: dai 14 ai 16 anni (scuola SECONDARIA DI SECONDO GRADO - SUPERIORI)
Luogo e Orari: mercoledì e venerdì 18.30-20.30 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Luogo e Orari: martedì e venerdì 18.30-20.30 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Il corso ha come obiettivo stagionale i campionati italiani Under17 (ragazzi) e serie B (ragazze), per più promettenti ci sarà la possibilità essere selezionati per la partecipazione ai CIUM (campionati italiani ultimate mixed), ed aderire alle selezioni per la Nazionale Italiana. Gli allievi del corso si cimenteranno in diverse modalità di allenamento:
Fascia d’età: dai 17 ai 19 anni (scuola SECONDARIA DI SECONDO GRADO - SUPERIORI)
Luogo e Orari: lunedì 20.30-22.45 e mercoledì18.30-20.30 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Il corso ha come obiettivo stagionale i campionati italiani Under 20 e serie B, per più promettenti ci sarà la possibilità essere selezionati per la partecipazione ai CIUM (campionati italiani ultimate mixed), ed aderire alle selezioni per la Nazionale Italiana. Gli allievi del corso si cimenteranno in diverse modalità di allenamento:
Fascia d’età: dai 20 ai 39 anni
Luogo e Orari: mercoledì 20.30-22.45 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Gli allievi del corso impareranno le regole base e le prime modalità di gioco (offensive e difensive), per essere in grado di affrontare una partita reale a punteggio e con auto-arbitraggio. Il corso è aperto a tutti Il corso ha come obiettivo stagionale i campionati italiani di serie B o C, e per i giocatori più promettenti ci sarà la possibilità essere selezionati per le prime squadre agonistiche.
Fascia d’età: dai 40 anni in su
Luogo e Orari: giovedì20.30-22.45 Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1, 47923 Rimini RN
Allenatori:
Gli allievi del corso impareranno le regole base e le prime modalità di gioco (offensive e difensive), per essere in grado di affrontare una partita reale a punteggio e con auto-arbitraggio. Rispetto e Collaborazione vanno a braccetto, perché i giocatori potranno fare affidamento unicamente sul loro interesse nel rispettare le regole e sulla voglia di raggiungere obiettivi comuni durante le attività proposte. Il corso è aperto a tutti Il corso ha come obiettivo stagionale i campionati italiani MASTER, e per i giocatori più promettenti ci sarà la possibilità essere selezionati per aderire alle selezioni per la Nazionale Italiana.