CoJuLe

No items found.

Categoria:
Divisione:

I podcast sono senza dubbio il fenomeno audio del momento, d'altronde chi non ne ha mai ascoltato uno diventandone poi dipendente? Sempre più persone si creano il loro e sempre più gente gli ascolta, quale modo migliore di una giornata della Tenzone a loro dedicata per scoprire quale sia il podcaster migliore?

Stefano Nazi - maglia nera

"Mi chiamo Stefano Nazi e faccio il giornalista da tanti anni e nel corso della mia carriera mi sono occupato di tante storie come questa", alzi la mano chi nell'ultimo anno e mezzo non ha mai sentito questa frase, Stefano Nazi, giornalista del Post, è quello che ha rivoluzionato il genere true crime con il suo Indagini, podcast che esce una volta al mese (con qualche speciale ogni tanto) e racconta i più famosi casi (risolti) di cronaca italiana, con uno stile asciutto, senza sensazionalismi e senza, soprattutto, condizionare l'ascoltatore che è libero di farsi la propria opinione. Vincitore del podcast dell'anno è sicuramente in questo momento uno dei più seguiti podcaster in Italia.

Pablo Trincia - maglia gialla

In assoluto uno dei podcaster italiani migliori e più prolifici, ex Iena ha debuttato nel mondo dei podcast addirittura nel 2017, su Repubblica, prima che i podcast esplodessero, per poi a Chora Media, la più grande podcast company italiana, che oltre a produrre tutti i suoi podcast (Il dito di Dio, Megalopolis, Crac, Dove nessuno guarda), produce altri tra i podcast italiani più seguiti.

Alessandro Barbero - maglia rossa

Storico e scrittore è diventato, quasi a sua insaputa, uno dei podcaster più seguiti, grazie ad alcuni ragazzi che hanno preso gli audio di sue conferenze e caricandogli poi su Spotify, da quel momento i suoi "sgozzamento", "longobardi" "spranga" sono diventati famosissimi, tanto che ora ha aperto anche il suo podcast ufficiale, che esce ogni settimana, in cui risponde a delle domande che gli arrivano con delle digressioni storiche sempre molto interessanti.

I comici - maglia bianca

Nati come alternativa alle live durante il lockdown, i podcast prima degli stand up comedian (Chachemere e Tintoria su tutti) e poi dei comici più generalisti (Luca di Luca e Paolo, o Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo per dirne alcuni) si sono affermati come tipologia di podcast vincente, regalano all'ascoltatore qualche momento di risate e spensieratezza, spesso facendo conoscere opisti interessanti

Chi di questi podcaster riuscirà a prevalere sugli altri? Solo il campo ce lo dirà

No items found.

Download documenti